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Visual identity

Visual o Brand identity?

Le differenze tra Visual e Brand Identity

Brand Identity

Carattere, personalità dell’azienda, come essa vuole apparire/appare al target (per esempio Barilla vuole porsi come azienda storica che ha a cuore la famiglia e le tradizioni)

Visual Identity

I mezzi/canali attraverso cui l’azienda comunica la propria brand identity (logo, colori, slogan, mezzi di comunicazione, ecc)

Cosa offre dunque il nostro servizio?

Partendo dalla vostra Brandy identity e dal carattere che volete infondere alla vostra azienda, progetteremo e svilupperemo la Visual identity più idonea per comunicare al mercato CHI SIETE!

Distinguersi dalla concorrenza e farsi riconoscere è essenziale per garantire la crescita del proprio brand, ma bisogna comunicare nel modo più idoneo per farlo percepire correttamente!

Il nostro servizio di Visual Identity si concentra nella progettazione di:

Per stampe e incisioni affidiamo l’incarico solo alle migliori stamperie e tipografie, che provvederanno a realizzare e spedire i lavori nel tempo prestabilito, con professionalità e attenzione!

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DEGVOICE STUDIA E ANALIZZA IL TUO MARCHIO PER TROVARE LE VIE E METODI DI COMUNICAZIONE PIU' IDONEI AL CONSEGUIMENTO DEI TUOI OBBIETTIVI!

DIFFERENZIATI DALLA CONCORRENZA E FATTI TROVARE DA CHI TI STACERCANDO!

Studiamo e analizziamo i tuoi obbiettivi per ottenere la visual identity più efficace

il nostro lavoro si articola in 5 punti:

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Step 1

Progettazione del logo

Ovviamente non è l’unica cosa su cui concentrarsi, ma è il primo elemento visivo identificativo dell’azienda, è il suo “emblema”. Il logo deve rappresentare in modo semplice e immediato il tuo brand. Può essere composto da immagini e testo, oppure soltanto da uno dei due elementi. Tuttavia è necessario scegliere un logo che sia facilmente riproducibile, applicabile in ogni dove, sia in cartaceo che in digitale, per renderne immediato il riconoscimento al target, senza difficoltà nell’identificazione e/o lettura.

I colori, forme e scritte del logo dovrebbero rappresentare l’essenza e i valori che il brand aziendale vuole comunicare (Brand identity); per questo ci teniamo particolarmente ad un costante dialogo con i nostri clienti: vogliamo essere certi di esprimere al meglio i vostri ideali e quelli della vostra azienda!

E se ho gia ideato il mio logo? - Nessun problema! E’ tutto vantaggio avere già un punto di partenza!

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Step 2

Palette di colori

Se dicessi Coca cola? Rosso e bianco! Se dicessi Ikea? Blu e Giallo!

Per quanto scontato possa essere, una delle prime caratteristiche visive che si associano all’azienda è proprio il colore del brand; esso è infatti uno degli elementi visivi che renderanno distintiva la tua azienda e che contribuiranno alla percezione della sua brand identity. Ogni tinta ha la sua carica di espressività intrinseca, che puo dipendere dai trascorsi e dalla cultura di ognuno. Per questo la scelta dei colori, per quanto apparentemente semplice, richieda invece un’attenta analisi dei suoi possibili significati e utilizzi. Basti pensare ai vari cartelli stradali ed al significato attribuito ad ogni tinta per capire la grande importanza che ha una scelta accurata del colore.

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Step 3

Il Font

Anche il font ricopre un ruolo fondamentale e dice molto sul brand. Come per il colore necessità di una corretta e attenta analisi per decretare il più idoneo allo stile di comunicazione desiderato.

Il font dovrà essere uguale e coerente in ogni comunicazione aziendale, cambiarlo ad ogni annuncio non giova per niente all’immagine del brand che rischia di essere vista come una realtà discontinua e inaffidabile.

Per questo Scegliamo, pensiamo e realizziamo per la vostra comunicazione il font più identificativo del vostro modo di porvi, interagire e esprimervi, perché soprattutto i dettagli valorizzano la vostra identità.

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Step 4

Immagini e contenuti

Tutte le immagini e testi associati al tuo brand dovranno essere coerenti con i valori e le idee che vuoi trasmettere. DEGVOICE ti segue in questo percorso grazie alla realizzazione di contenuti multimediali e non che seguano le linee guida dettate dalla tua brand identity.

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Step 5

Modelli di pubblicazione e canali di comunicazione

Pensiamo e realizziamo su tue indicazioni il modello grafico più idoneo da usare nelle tue pubblicazioni e comunicazioni. Per rafforzare l’identità del proprio brand mantenere la stessa linea di presentazione e atteggiamento è essenziale! Coerenza = Affidabilità! Ti consiglieremo, attraverso uno studio e analisi statistica, il miglior canale social per diffondere il tuo messaggio e se vorrai, possiamo anche prenderne in carico la gestione per tenere sempre aggiornato il tuo brand e la tua azienda agli occhi dei clienti!

Costanza, coerenza e differenziazione del brand dalla concorrenza sono le chiavi del successo.

SE CIO' CHE CERCHI E' UNA VISUAL IDENTITY FORTE E INCISIVA ESPRIMICI LE TUE AMBIZIONI, TI FORNIREMO UN PREVENTIVO CON TUTTE LE SOLUZIONI AL CASO!

Siamo qui per soddisfare ogni tua richiesta fornendoti un preventivo per il tuo sito web con prezzi chiari e con una consulenza professionale garantita.

Insieme sapremo trovare la giusta soluzione per avviare una vincente collaborazione insieme.