Visual identity
Visual o Brand identity?
Le differenze tra Visual e Brand Identity
Brand Identity
Carattere, personalità dell’azienda, come essa vuole apparire/appare al target (per esempio Barilla vuole porsi come azienda storica che ha a cuore la famiglia e le tradizioni)
Visual Identity
I mezzi/canali attraverso cui l’azienda comunica la propria brand identity (logo, colori, slogan, mezzi di comunicazione, ecc)
Cosa offre dunque il nostro servizio?
Partendo dalla vostra Brandy identity e dal carattere che volete infondere alla vostra azienda, progetteremo e svilupperemo la Visual identity più idonea per comunicare al mercato CHI SIETE!
Distinguersi dalla concorrenza e farsi riconoscere è essenziale per garantire la crescita del proprio brand, ma bisogna comunicare nel modo più idoneo per farlo percepire correttamente!
Il nostro servizio di Visual Identity si concentra nella progettazione di:
- Loghi
- Immagine coordinata (Cartellette, busta lettera, carte intestate, biglietti da visita)
- Impaginati (Brochure, cataloghi, locandine, poster, volantini, adesivi, agende, manifesti, teloni)
- Contenuti multimediali: Post social, immagini, video, photo, gif, presentazioni (in qualsiasi formato e per qualsiasi social)
- Contenuti testuali (sia cartacei che multimediali)
- Realizzazione di un modello grafico aziendale (da usare in comunicazioni, social, annunci ecc)
- Progettazione packagine e imballaggi
- Personalizzazioni grafiche di ogni tipo (per magliette, superfici, oggetti particolari ecc..)
Per stampe e incisioni affidiamo l’incarico solo alle migliori stamperie e tipografie, che provvederanno a realizzare e spedire i lavori nel tempo prestabilito, con professionalità e attenzione!
DEGVOICE STUDIA E ANALIZZA IL TUO MARCHIO PER TROVARE LE VIE E METODI DI COMUNICAZIONE PIU' IDONEI AL CONSEGUIMENTO DEI TUOI OBBIETTIVI!
DIFFERENZIATI DALLA CONCORRENZA E FATTI TROVARE DA CHI TI STACERCANDO!
Studiamo e analizziamo i tuoi obbiettivi per ottenere la visual identity più efficace
il nostro lavoro si articola in 5 punti:
Step 1
Progettazione del logo
Ovviamente non è l’unica cosa su cui concentrarsi, ma è il primo elemento visivo identificativo dell’azienda, è il suo “emblema”. Il logo deve rappresentare in modo semplice e immediato il tuo brand. Può essere composto da immagini e testo, oppure soltanto da uno dei due elementi. Tuttavia è necessario scegliere un logo che sia facilmente riproducibile, applicabile in ogni dove, sia in cartaceo che in digitale, per renderne immediato il riconoscimento al target, senza difficoltà nell’identificazione e/o lettura.
I colori, forme e scritte del logo dovrebbero rappresentare l’essenza e i valori che il brand aziendale vuole comunicare (Brand identity); per questo ci teniamo particolarmente ad un costante dialogo con i nostri clienti: vogliamo essere certi di esprimere al meglio i vostri ideali e quelli della vostra azienda!
E se ho gia ideato il mio logo? - Nessun problema! E’ tutto vantaggio avere già un punto di partenza!
Step 2
Palette di colori
Se dicessi Coca cola? Rosso e bianco! Se dicessi Ikea? Blu e Giallo!
Per quanto scontato possa essere, una delle prime caratteristiche visive che si associano all’azienda è proprio il colore del brand; esso è infatti uno degli elementi visivi che renderanno distintiva la tua azienda e che contribuiranno alla percezione della sua brand identity. Ogni tinta ha la sua carica di espressività intrinseca, che puo dipendere dai trascorsi e dalla cultura di ognuno. Per questo la scelta dei colori, per quanto apparentemente semplice, richieda invece un’attenta analisi dei suoi possibili significati e utilizzi. Basti pensare ai vari cartelli stradali ed al significato attribuito ad ogni tinta per capire la grande importanza che ha una scelta accurata del colore.
Step 3
Il Font
Anche il font ricopre un ruolo fondamentale e dice molto sul brand. Come per il colore necessità di una corretta e attenta analisi per decretare il più idoneo allo stile di comunicazione desiderato.
Il font dovrà essere uguale e coerente in ogni comunicazione aziendale, cambiarlo ad ogni annuncio non giova per niente all’immagine del brand che rischia di essere vista come una realtà discontinua e inaffidabile.
Per questo Scegliamo, pensiamo e realizziamo per la vostra comunicazione il font più identificativo del vostro modo di porvi, interagire e esprimervi, perché soprattutto i dettagli valorizzano la vostra identità.
Step 4
Immagini e contenuti
Tutte le immagini e testi associati al tuo brand dovranno essere coerenti con i valori e le idee che vuoi trasmettere. DEGVOICE ti segue in questo percorso grazie alla realizzazione di contenuti multimediali e non che seguano le linee guida dettate dalla tua brand identity.
Step 5
Modelli di pubblicazione e canali di comunicazione
Pensiamo e realizziamo su tue indicazioni il modello grafico più idoneo da usare nelle tue pubblicazioni e comunicazioni. Per rafforzare l’identità del proprio brand mantenere la stessa linea di presentazione e atteggiamento è essenziale! Coerenza = Affidabilità! Ti consiglieremo, attraverso uno studio e analisi statistica, il miglior canale social per diffondere il tuo messaggio e se vorrai, possiamo anche prenderne in carico la gestione per tenere sempre aggiornato il tuo brand e la tua azienda agli occhi dei clienti!
Costanza, coerenza e differenziazione del brand dalla concorrenza sono le chiavi del successo.
SE CIO' CHE CERCHI E' UNA VISUAL IDENTITY FORTE E INCISIVA ESPRIMICI LE TUE AMBIZIONI, TI FORNIREMO UN PREVENTIVO CON TUTTE LE SOLUZIONI AL CASO!
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