Perché dovresti essere presente nel Web?
Essere presente nel Web è fondamentale per alcuni motivi legati alla “sopravvivenza” o alla crescita dell’azienda o della tua attività .
Ecco alcuni motivi per cui si è obbligati ad essere online.
La Concorrenza è online
Un cliente o un potenziale cliente, sicuramente cercherà o troverà online informazioni sul vostro prodotto/servizio o su di voi. O comunque lo farà , anche se ha già scelto voi (acquisendolo magari tramite passaparola, contatto diretto, rappresentante ecc.).
Come possono essere trovate queste informazioni?
In due modi: cercando online sui motori di ricerca oppure sono le informazioni che trovano voi tramite i social media, email marketing, ads.
In entrambi i modi se voi non ci siete (o non fate) di sicuro un vostro concorrente c’è o fa in modo che certe informazioni arrivino a quel potenziale cliente.
Se un concorrente c’è e comunica bene, allora il potenziale cliente sceglierà lui. Oppure quel nuovo cliente che avete acquisito con i metodi tradizionali, ricevendo queste informazioni online, sceglierà o proverà il tuo concorrente.
Partecipate ad una fiera di settore o ad un evento? magari lasciate il vostro contatto a qualcuno. Indubbiamente quel qualcuno cercherà online.
Quindi il primo primo motivo per cui dovresti essere presente nel web è perché i vostri concorrenti ci sono
Allargare il mercato
Uno dei principali punti forza di internet è la possibilità di comunicare con una community enorme. In questa vastità di pubblico c’è pure il target che fa per te. Essere presente nel web significa poter comunicare con il proprio target raggiungendo un più ampio pubblico. Il web toglie le barriere dettata dal limite di spazio che con la comunicazione tradizionale si raggiunge. Si possono effettuare vendite in altre regioni, province, nazioni.
Opportunità di business
Il web è sinonimo di opportunità . Ovviamente se c’è strategia. Non basta esserci ma bisogna strutturarsi bene per esserci con profitto. Per quale motivo? Semplice, essere presente nel web ma senza un obiettivo (generare contatti o vendite) o senza standard qualitativi equivale a non esserci. Questo perché senza qualità del comunicazione e senza strategia non si riesce ad ottenere visibilità dai giusti utenti e quindi risultati.
Il web è una lama a doppio taglio, ma se sfruttato bene può far crescere enormemente il proprio business.
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