Novità Google: ecco i nuovi brand e le nuove soluzioni di Google
Nuove soluzioni Google in arrivo: Google si rifà il look
Prima di parlare dei recenti cambiamenti e delle nuove soluzioni di Google facciamo un piccolo passo indietro. AdWords è stato lanciato circa 18 anni fa con un semplice obiettivo: rendere più facile la connessione online con le aziende. Le ricerche fatte dagli utenti i quali cercavano un qualcosa che potesse soddisfare un bisogna ha fatto pensare alla creazione di uno strumento che mostrasse ciò che gli utenti volevano. Quell’idea fu l’inizio del nostro primo prodotto pubblicitario e portò al business degli annunci che abbiamo oggi. Molto è cambiato da allora.
Il mobile è ora una parte enorme della nostra vita quotidiana. Le persone passano rapidamente dalla ricerca di prodotti, alla visione di video, alla navigazione di contenuti, ai giochi e molto altro. Di conseguenza, gli operatori di marketing hanno maggiori opportunità di raggiungere i consumatori attraverso canali, schermi e formati.
Nel corso degli anni, gli annunci Google si sono evoluti dall’aiutare i marketer a connettersi con le persone su Ricerca Google, per aiutarli a connettersi in ogni fase del percorso del consumatore attraverso testo, video, display e altro ancora.
Novità Google 2018
Google ha quindi voluto rivisitare l’immagine e le soluzioni di advertising per semplificare e migliorare le performance.
Ecco quindi che prende vita: Google Ads, Google Marketing Platform e Google Ad Manager. Questi nuovi marchi aiuteranno gli inserzionisti e gli editori di tutte le dimensioni a scegliere le giuste soluzioni per le loro attività , rendendo ancora più facile la pubblicazione di annunci di valore e affidabili e le giuste esperienze per i consumatori su dispositivi e canali. Come parte di questo cambiamento, stiamo rilasciando nuove soluzioni che aiutano gli inserzionisti a iniziare con gli annunci Google e a promuovere una maggiore collaborazione tra i team.
1. Google AdWords diventa Google ADS
Il nuovo marchio di Google Ads rappresenta l’intera gamma di funzionalità pubblicitarie che offriamo oggi su Google.com e nelle altre nostre proprietà , siti partner e app, per aiutare i marketer a connettersi con miliardi di persone che trovano risposte sulla ricerca, guardando video su YouTube, esplorare nuovi luoghi su Google Maps, scoprire app su Google Play, sfogliare contenuti sul Web e altro ancora.
2. Google Marketing Plattaform
Questo nuovo strumento consenten una collaborazione più forte per i team di marketing aziendali unificando i prodotti DoubleClick e Google Analytics 360 Suite. Google Marketing Platform aiuta i professionisti del marketing a raggiungere i loro obiettivi basandosi sulle integrazioni esistenti tra Google Analytics 360 Suite e DoubleClick Digital Marketing. La piattaforma aiuta gli esperti di marketing a pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali e le esperienze dei clienti in un unico posto.
3. Google Ad Manager: una piattaforma unificata
Viste le continue esigenze dei publisher si è pensato che bisognava realizzare uno strumento che unificasse DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange in una piattaforma programmatica completa e unificata.
Ecco quindi che nasce Google AD Manager
Non ci resta che attendere per poter testare le nuove soluzioni di Google che verranno mostrate durante l’evento: Google Marketing Live del 10 Luglio 2018.
In conclusione, vi invitiamo a restare connessi alle nostre pagine social per restare aggiornati sulle ultime novità .