Social Media Marketing - DegVoice S.r.l.
DEGVOICE è una start up innovativa, avente sede nel Comune di Brescia, che opera nel settore informatico e della tecnologia. L’idea nasce nell’autunno del 2014 quando 3 amici decisero di costruirsi il futuro realizzando le proprie idee.
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Social Media Marketing

Le strategie vincenti per la comunicazione sui Social Network

Non solo Like: i Social Network sono uno strumento di Marketing che può raggiungere una vasta audience, permettendo, inoltre, di personalizzare il target su precise basi socio-demografiche. Il Social Media Marketing è un elemento imprescindibile per il business di un’azienda.

Costruire questo tipo di strategia ha bisogno di competenza ed esperienza sul campo. DEGvoice ha un team specifico di social media manager che si occupa proprio di questo, con la realizzazione di una social media strategy specifica per ogni cliente,

I nostri esperti di Social Media Marketing  sono pronti ad assistervi per creare una strategia social adatta alle vostre esigenze, attraverso la creazione di contenuti ad hoc, il set up di pagine personalizzate, la realizzazione di campagne di social media marketing  specifiche per Facebook e la gestione del dialogo con gli user. Ad ogni step intrapreso ci confrontiamo con i nostri clienti, in maniera tale da avere una strategia condivisa.

Social Media Strategy

Per migliorare la visibilità è importante studiare una Socia Media Strategy mirata a raggiungere gli obiettivi fissati. Ci sono alcuni step fondamentali da seguire per non lasciare nulla al caso:

  • Conoscere il proprio pubblico: credete che sia una banalità? Questo è il primo passo per comprendere come impostare una strategia Social Media di successo. Una volta inquadrato il proprio target sarà più semplice capire quali strumenti usare e soprattutto come.

  • Scelta dei canali social: non per forza usare tutti i social network messi a disposizione dal web è un’arma vincente. Ogni target usa piattaforme differenti per comunicare: per realizzare una Social Media Strategy vincente è fondamentale capire quali siano i canali più adatti. Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Pinterest hanno tutti utenti e tipi di comunicazioni differenti che devono essere tenuti in considerazione prima di pianificare qualsiasi tipo di attività.

  • Piano editoriale: la gestione dei social network non passa solo attraverso la creatività, ma necessita anche costanza. Per questo motivo è importante pianificare le attività attraverso un piano editoriale ben strutturato. Niente deve essere lasciato al caso.

  • Monitoraggio: misurare i risultati è il primo passo per capire come migliorare la propria Social Media Strategy e raggiungere gli obiettivi fissati che saranno ovviamente diversi a seconda delle piattaforme utilizzate, da Twitter a Facebook, da Instagram a Pinterest.

  • Competitors: mai dimenticarsi di osservare e analizzare le azioni di chi si muove nel nostro stesso mercato.

Se volete migliorare la vostra comunicazione non potete assolutamente trascurare le attività di Social Media Marketing

2,5 miliardi di persone sono connesse ogni giorno ad un social network. Utilizzate la visibilità che potete ottenere da essi. Affidatevi ad un team di professionisti.

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