“Non lasciare che la connessione impedisca una ricercaâ€
Se sei un pendolare e vuoi leggere una notizia importante ma hai una rete debole, o addirittura con nessun servizio di campo, o semplicemente stai attraverso un tunnel e la ricerca va perduta perché è andata persa la connessione, non tutto è perduto. Ora sulla applicazione Google per Android, anche se non c’è campo e si è offline, si potrà continuare a ricercare e i risultati saranno disponibili non appena c’è una connessione disponibile.
Le reti mobili possono a volte essere incoerenti o “fiaccheâ€, ciò significa che se si dispone di una connessione al momento del avvio della ricerca, i risultati o la ricerca stessa non viene effettuata. Con questa modifica, i risultati della ricerca vengono salvati, anche se, successivamente, si perdesse la connessione o ci si trova in modalità aereo. L’applicazione di Google lavorerà dietro le quinte e vi fornirà i risultati della ricerca, con una notifica, non appena la connessione è di nuovo disponibile.
E se siete preoccupati per le spese di dati o avete paura di scaricare la batteria del vostro Smartphone, non preoccupatevi. Questa funzione non consuma la batteria, e per il recupero pagine dei risultati di ricerca è minimo l’utilizzo dei dati.
Quindi assicurarti che l’applicazione di Google sia aggiornata con l’ultima versione per Android, e la prossima volta che perdi la connessione, i risultati sono salvi.