Analisi dei Dati: Certificazione Google Analytics
Certificazione Google Analytics
La Certificazione Google Analytics è volta a dimostrare le capacità di analisi dei marketers. L’analisi dei dati è diventata fondamentale per il successo della propria comunicazione. Non solo i dati aiutano a capire come va il traffico di un sito web, ma inoltre contribuiscono a migliorarne i risultati.
Dai dati provenienti dal sito si può capire quali sono i punti di debolezza e quali di forza. Le pagina in cui si evidenziano criticità dovranno essere corrette e sistemate. Mentre bisognerà sfruttare al massimo i punti di forza.
Analisi dei punti di forza
I punti di forza possono essere di diverso tipo e di diversa natura. Per esempio si può capire quali sono i migliori canali che portano il miglior tipo di traffico. Inoltre si possono (anzi si devono) fissare gli obiettivi e analizzare gli utenti che li raggiungono. In base agli obiettivi. è fondamentale quindi capire quale canale genera maggiori conversioni. Cosi come è altrettanto importante capire quale tipo di utente è maggiormente interessato a ciò che viene offerto sul sito. Capendo i giusti canali da sfruttare e il giusto target da intercettare, la comunicazione utilizzata di conseguenza sarà vincente.
DEGVOICE, team certificato
DEGVOICE come Agenzia Google Partner specializzata in web marketing è da sempre attenta alla formazione e alla qualità dei propri servizi. La giusta conoscenza unita alla giusta capacità di interpretazione dei dati possiamo realizzare strategie altamente preformanti.
Ecco che quindi il nostro team vuole restare costantemente aggiornato, al passo con l’innovazione e sempre pronto a fornire strategie vincenti.
Queste sono le due Certificazioni Google Analytics che sono state ottenute dal nostro Team
Gli esami per ottenere la Certificazione Google Analytics dovrà essere svolta periodicamente in modo da garantire il continuo aggiornamento.
Il nostro obiettivo il vostro risultato. Se hai delle richieste da farci contattaci