Strategie Social Media Marketing
Le strategie vincenti per la comunicazione sui Social Network
Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Pinterest, Instagram: li utilizziamo ogni giorno per comunicare e condividere momenti e contenuti.
Per un brand o un’azienda, una corretta gestione e una strategia di Social Media Marketing mirata si traducono in relazioni virtuali che determinano il successo e la visibilità online del brand.
Non solo Like. I Social Network sono uno strumento di Marketing che può raggiungere una vasta audience, permettendo, inoltre, di personalizzare il target su precise basi socio-demografiche. Il Social Media Marketing è un elemento imprescindibile per il business di un’azienda.
Costruire questo tipo di strategia ha bisogno di competenza ed esperienza sul campo. DEGvoice si occupa proprio di questo, con la realizzazione di una social media strategy specifica per ogni cliente.
I nostri esperti di Social Media Marketing sono pronti ad assistervi per creare una strategia social adatta alle vostre esigenze, attraverso la creazione di contenuti ad hoc, il set up di pagine personalizzate, la realizzazione di campagne di social media marketing  specifiche per Facebook e la gestione del dialogo con gli user. A ogni step intrapreso ci confrontiamo con i nostri clienti, in maniera tale da avere una strategia condivisa che rispecchi il mood di ogni singolo canale e i company values.
Per migliorare la visibilità è importante studiare una Socia Media Strategy mirata a raggiungere gli obiettivi fissati.
Ci sono alcuni step fondamentali da seguire per non lasciare nulla al caso. Ecco alcune indicazioni per realizzare strategie vincenti per la comunicazione sui Social Network:
- Conoscere il proprio pubblico: credete che sia una banalità ? Questo è il primo passo per comprendere come impostare una strategia Social Media di successo. Una volta inquadrato il proprio target sarà più semplice capire quali strumenti usare e soprattutto come.
- Scelta dei canali social: non per forza usare tutti i social network messi a disposizione dal web è un’arma vincente. Ogni target usa piattaforme differenti per comunicare. Per realizzare una Social Media Strategy vincente è fondamentale capire quali siano i canali più adatti. Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Pinterest hanno tutti utenti e tipi di comunicazioni differenti che devono essere tenuti in considerazione prima di pianificare qualsiasi tipo di attività .
- Piano editoriale: la gestione dei social network non passa solo attraverso la creatività , ma necessita anche costanza. Per questo motivo è importante pianificare le attività attraverso un piano editoriale ben strutturato. Niente deve essere lasciato al caso.
- Monitoraggio: misurare i risultati è il primo passo per capire come migliorare la propria Social Media Strategy. Gli obiettivi fissati saranno ovviamente diversi a seconda delle piattaforme utilizzate, da Twitter a Facebook, da Instagram a Pinterest.
- Concorrenti: mai dimenticarsi di osservare e analizzare le azioni di chi si muove nel nostro stesso mercato.
Se volete pianificare strategie vincenti per la comunicazione sui Social Network non potete assolutamente trascurare le attività di Social Media Marketing: affidatevi a DEGvoice >>>CONTATTACI