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RETIFICIO ITALIA

Retificio Italia è un portale di vendita di Reti Sportive Interamente fatta a mano. Il fattore chiave di queste reti è il fatto di essere totalmente Made in Italy.

Oltre alle reti sportive il Retificio Italia offre una vasta gamma di articoli accessori.

Sulla base del progetto di creazione dellaBrand IdentityDEGVOICE ha curato lo sviluppo e la messa online del nuovo sito e-commerce del Retificio Italia: una piattaforma di vendita online, ottimizzata per essere perfettamente usabile e, grazie al design mobile friendly, navigabile da qualsiasi dispositivo. Attraverso una struttura chiara e ben organizzata, il nuovo sito di Retificio Italia presenta l’intero catalogo di reti sportive, e i relativi accessori totalmente, Made in Italy.

Un sito pensato per comunicare efficacemente con i clienti, fornendo in modo diretto e immediato tutte le informazioni utili come le misure di realizzo delle varie tipologie di reti e i vari diametri di spessori del filo. Per la realizzazione del nuovo sito e-commerce di Retificio Italia, DEGVOICE ha curato ogni fase della realizzazione, da quella di web design e realizzazione delle bozze grafiche, al web writing fino all’attività di SEM.

Il team di DEGVOICE ha inoltre realizzato il nuovo Logo del Retificio Italia. Come si capisce dal logo, si è voluto trasmettere l’importanza del Made in Italy. Prodotti interamente fatti a mano, con una giusta comunicazione fanno trapelare al consumatore finale la qualità del prodotto stesso. Il logo ne è la base portante di questa comunicazione.

Per seguire la strategia di web marketing prefissata, DEGVOICE ha configurato un account di Google AdWords relativo al Retificio Italia.

La strategia adottata è composta da due fasi:

– la prima di brand awareness con campagne Display volte a far conoscere ad un apio pubblico di interesse l’esistenza del nuovo e-commerce. Sono state registrate centinaia di migliaia impression con visite al sito di migliaia di utenti, partendo da zero.

– la seconda fase si è spostata sulla conversione e sull’ottimizzazione delle campagne della Rete di Ricerca Google. Si registrano nel mese di ottobre miglioramenti di CTR arrivando al 15% e tassi di conversione di 1,90%.

 

DEGVOICE, come Web Agency, ha assistito Retificio Italia nel migliorare la propria presenza in Facebook. Abbiamo realizzato la sezione Vetrina della pagina Facebook del retificio. Tramite la vetrina si convoglia traffico qualificato nella sezione dell’e-commerce dedicata al prodotto in questione, facilitandone la conversione.